Pola
HEMPOWICZ

Tv Exec

BIO

Pola Hempowicz è una dirigente senior nel campo dei media e dell’intrattenimento, produttrice televisiva, content strategist e imprenditrice riconosciuta a livello internazionale. Negli ultimi 15 anni ha gestito reti televisive, lanciato e gestito piattaforme OTT e prodotto contenuti pluripremiati.

È stata promotrice della crescita finanziaria e dello sviluppo commerciale dei giganti dei media internazionali. Ha avuto una importante esperienza in Comedy Central.

È la prima donna in Polonia ad essere eletta membro dell’Accademia internazionale delle arti e delle scienze televisive (International Emmy Awards) e della Worldwide Audiovisual Women’s Association. Ha maturato una autorevole posizione di influenza per sostenere e promuovere il lavoro di produttori e narratori polacchi e dell’Europa orientale, in particolare scrittori di commedie.

Più recentemente Pola ha spostato la sua attenzione ad altri settori e ha lanciato una campagna per sostenere la trasparenza e l’accessibilità dei dati. Sta istruendo i creativi sull’importanza dei dati e dando loro potere con le risorse disponibili sul mercato al fine di definire il tema, garantire finanziamenti e rafforzare la loro posizione negoziale. Questo focus include anche argomenti relativi all’intelligenza artificiale e al suo impatto sulla narrazione e sulla creazione di contenuti.

Pola ha scritto rapporti sui vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale e ha moderato panel sulla sua influenza sull’industria video.