Matteo
MONTANARI

Agile Content

BIO

Customer Success Management e TV Business Development Italia Agile Content


Matteo Montanari è un dirigente esperto con oltre 25 anni di esperienza internazionale e multiculturale in ruoli esecutivi e commerciali presso aziende leader. Attualmente ricopre il ruolo di Country Director, Customer Success Management & TV Business Development per l’Italia presso Agile Content, Matteo è determinante nel guidare il percorso verso il successo e la crescita dei ricavi nel nuovo mercato principale di Agile Content. Supervisiona il lancio e lo sviluppo del servizio e della piattaforma end-to-end di Agile TV in Italia, sfruttando una profonda conoscenza del business e della tecnologia dell’intrattenimento digitale.

Oltre al suo ruolo in Agile Content, Matteo è uno stimato docente presso l’Executive Master in Digital Transformation of Sports Entities presso la European Sport Business School, dove contribuisce a dare forma al futuro della tecnologia sportiva. Ricopre anche il ruolo di ambasciatore per GSIC powered by Microsoft, sostenendo l’innovazione nella tecnologia sportiva e nella trasformazione digitale.
Matteo ha conseguito un Master of Science (MSc) in Economia aziendale, gestione e operazioni presso l’Università degli Studi di Genova. Nel corso della sua carriera, si è distinto nella gestione dei profitti e delle perdite, nello sviluppo del business e nella gestione delle relazioni con i partner chiave. La sua vasta esperienza comprende soluzioni mobili pionieristiche per pagamenti e servizi a valore aggiunto, nonché lo sviluppo di nuovi servizi in vari settori come intrattenimento, sport, finanza ed editoria.