Massimo
RIGHINI

Casta Diva

BIO

Massimo è un dirigente creativo riconosciuto con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media e dell’intrattenimento, lavorando sia per reti televisive che per società di produzione.

Ha una vasta esperienza nello sviluppo di contenuti, nella messa in servizio, nello scouting di formati internazionali, nell’adattamento locale, nella programmazione, nelle trattative commerciali e nella competenza nell’allineare le parti interessate attorno a una visione creativa.

Nel corso degli anni ha lavorato su diversi generi non sceneggiati (realtà, talento, gioco, realtà, commedia, intrattenimento leggero, documentari), ideando e scrivendo più di 80 programmi inclusi gli adattamenti locali di franchise di successo globali come Bake Off, Ninja Warrior, Married at Prima Vista, Questa volta l’anno prossimo, La Talpa, Indovina la mia età, Te lo insegnerò, Cosa non indossare, Best in Town, Spogliatoi e produzioni nazionali come Cantando in macchina, Amici, Uomini&Donne, Domenica Live, Forum, Ciao Darwin, Camionisti in Trattoria, Chi ti Conosce?.

Nel suo ultimo ruolo di Chief Creative Officer di NonPanic (Gruppo Banijay), Massimo ha guidato lo sviluppo creativo, lo scouting di format internazionali, le presentazioni e costruito relazioni durature con i network, posizionando l’azienda tra le migliori del settore e offrendo servizi televisivi. successi di produzione, compresi quelli di intrattenimento di marca.

Prima di entrare nel Gruppo Banijay, ha lavorato per due decenni a diversi programmi del Gruppo Mediaset e ha collaborato anche con Endemol-Shine, Fascino e Magnolia su diverse commissioni per Rai, Discovery e Sky. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Head of Channel, Programming & Content di Agon Channel.

Specializzato in: Produzione televisiva, Unscripted Entertainment, Sviluppo creativo, Format Scouting, Acquisizioni, Adattamenti locali, Programmazione, Branded Content, Trattative commerciali, Leadership, Team Building, Relazioni di livello dirigenziale.