Marcello Dolores, Membro del Consiglio Generale di Confindustria RadioTv. Laureatosi con lode in Giurisprudenza nel 2003 presso la Luiss Guido Carli di Roma, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Pubblico sempre presso la Luiss Guido Carli e perfezionato gli studi alla New York University. Nel 2020 ha conseguito l’ Executive Master in Business Administration presso la SDA Bocconi – School of Management.
Dal 2004 ha lavorato in Fox International Channels e dopo un’esperienza negli Stati Uniti presso l’ufficio legale di News Corporation, ha curato lo sviluppo del business del gruppo in diversi Paesi europei ed extraeuropei tra i quali Germania, Turchia, Grecia, Norvegia, Israele ed Ungheria, occupandosi degli aspetti legali e regolamentari legati alla distribuzione dei canali e dei servizi del gruppo sulle varie piattaforme tecnologiche e al lancio del business della raccolta pubblicitaria.
Nel 2012 è entrato in Discovery Networks Sud-Europa, dove oggi ricopre il ruolo di Group Vice President con la responsabilità su corporate affairs e regulatory per il gruppo editore di canali televisivi e servizi OTT e per la concessionaria interna Discovery Media.
Avvocato abilitato dal 2006, è autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di diritto delle nuove tecnologie, diritto della pubblicità e regolamentazione delle trasmissioni televisive nel diritto comunitario.