Beatrice
BORGIA

FCTP/Teoresi

BIO

Beatrice Borgia è Chief Corporate Development Officer di Teoresi Group, società internazionale di servizi di ingegneria che supporta le aziende nella creazione di progetti con le tecnologie più all’avanguardia: dall’auto a guida autonoma alle nanotecnologie applicate all’ambito medicale. Forte di una competenza globale in ambito engineering, in Teoresi si occupa di sviluppare l’intelligenza delle macchine, aggiungendo ai dispositivi il “cervello” che li rende smart.

Torinese classe 1980, Beatrice Borgia è laureata in Biotecnologie Industriali tra Università di Torino e Imperial college di Londra, titolare di un Ph.D. in Ingegneria Genetica conseguito al Politecnico federale di Zurigo e un successivo Executive MBA in Business Administration presso ESCP Business School di Parigi. Vanta un’esperienza decennale internazionale alla guida del Marketing Strategico presso realtà multinazionali operanti in ambito MedTech. A questo si aggiunge una solida conoscenza del mondo delle startup, da cui deriva una capacità di creare legami tra opportunità tecnologiche, progettualità innovative, realtà istituzionali abilitanti e tessuto imprenditoriale.

Da sempre interessata al mondo dell’innovazione e alla creazione di valore, continua a svolgere l’attività di mentoring e advisor per alcune realtà consulenziali a supporto del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Nel novembre 2021 è stata nominata Presidente della Film Commission Torino Piemonte, dalla Regione nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione.