Alexander
KISCH

Vevo

BIO

In qualità di vicepresidente esecutivo, Business Development e Business Affairs, Alex Kisch è responsabile della definizione e dello sviluppo della strategia aziendale globale di Vevo, supervisionando l’acquisizione di contenuti, la concessione di licenze, la syndication e gli sforzi di distribuzione. Kisch supervisiona anche gli affari legali quotidiani di Vevo. Uno dei membri fondatori dell’azienda, Kisch ha contribuito a far crescere Vevo fino a diventare la piattaforma video di intrattenimento e musica premium leader a livello mondiale. Oggi Vevo vanta oltre 18 miliardi di visualizzazioni globali mensili. Vevo è distribuito in tutto il mondo sul suo sito web di punta, su app mobili su iOS e Android, sui televisori connessi tramite Apple TV, Roku, Xbox, PlayStation, Samsung, Dish, Sky Q, Now TV, FireTV e Android TV e attraverso dozzine di rapporti di sindacazione, inclusa la partnership con YouTube.

Prima di Vevo, Kisch è stato vicepresidente della strategia musicale presso MTV Networks, dove ha contribuito a sviluppare ed espandere le iniziative musicali globali di MTVN attraverso la televisione lineare, TV-VOD e le piattaforme online e mobili dell’azienda su base cross-brand, nonché giocando un ruolo nella creazione della piattaforma di abbonamento di musica digitale, Urge. Ha ricoperto anche incarichi all’interno di Business & Affari legali presso Sony BMG e BMG Music. In precedenza, Kisch ha rappresentato numerosi artisti discografici ed etichette discografiche indipendenti, oltre a lavorare lui stesso come artista discografico / cantautore.

Kisch è stato nominato nell’elenco inaugurale degli International Power Players della rivista Billboard nel gennaio 2014. Ha conseguito una laurea presso il Vassar College e un JD presso la Boston University School of Law.